Torna a tutti gli Eventi

Webinar con degustazione: RIESLING, il bianco longevo del nord

  • online Milan, Lombardy Italia (mappa)

Enzo Scivetti, docente e formatore nel settore dei vini e della ristorazione, già Delegato Onav per la Regione Puglia, ci guiderà in un fantastico giro del mondo alla scoperta del Riesling.
Lo chiamano l'oro della Mosella non a caso: è l'espressione sublime dei bianchi longevi che vengono dal freddo, e che sanno coniugare vitigno e terroir dando emozioni sensoriali celestiali.

Mosella e Alsazia sono i territori di riferimento, ma faremo un tour mondiale di conoscenza del vitigno e dei vari territori che ospitano questo pregiato vitigno.

Ci collegheremo in streaming martedì 9 febbraio alle ore 21:00, guidati dalla grande esperienza di Enzo Scivetti, per parlare di Riesling, con la possibilità di assaggiare 2 etichette selezionate per l’occasione.

L'acquisto dei vini non è vincolante alla partecipazione al webinar.

Questi i vini selezionati che saranno in degustazione (da acquistare autonomamente dal partecipante):

Vino n. 1, proposta per l’Alsazia:
-RIESLING GRAND CRU KESSLER 2015 - DOMAINE SCHLUMBERGER

Vino n. 2, proposta per la Mosella:
-BERKASTELER LAY RIESLING GG 2018 - DR. THANISCH

L’iscrizione alla serata avrà il costo di € 10,00 e ciascun partecipante avrà la possibilità di acquistare autonomamente le bottiglie o dall’enoteca di fiducia, oppure sui siti o piattaforme specializzate di vendita on-line che preferisce.
Abbiamo reperito la disponibilità e individuato il miglior prezzo per queste etichette, sulla piattaforma di vendita on-line www.vinatis.it. Suggeriamo di condividere l'acquisto con amici per usufruire degli sconti sull'acquisto multiplo.

L'acquisto dei vini, a carico di ciascun partecipante, è facoltativo.

Uno o due giorni prima dell'evento, una volta iscritti, riceverete il link per accedere all'evento sulla piattaforma "Zoom".

Non perdetevi questo fantastico webinar con degustazione.

Buon vino a tutti!!!

La Delegazione Provinciale di Reggio Emilia

N.B. = Al fine della riuscita della degustazione si chiede cortesemente di rispettare le etichette e le annate prescelte. Si raccomanda, per evitare ritardi nella consegna, di ordinare i vini con congruo anticipo.

Per info e prenotazioni:
https://www.onav.it/.../webinar-con-degustazione-riesling...

Indietro
Indietro
28 gennaio

Umbriachiamoci

Avanti
Avanti
9 febbraio

VITICULTURA LIGURE TRA TRADIZIONE E FUTURO