Nel 2012 nasce la Fattoria Mani di Luna, da tre amici (Simone, Rocco ed Alessandro) nel comune di Torgiano, in un territorio con spiccata vocazione per la frutticoltura, viti, olivi e ciliegi.
La fattoria segue i cicli lunari associati ai moti delle costellazioni e attraverso lavorazioni manuali ed artigianali cerca di ottenere prodotti naturali di alto valore nutrizionale ed energetico, nel rispetto delle piante e dell'ambiente.
Durante la serata di degustazione con il produttore, potrete assaggiare tre prodotti di Mani di Luna:
- “𝗖𝗵𝗲𝗰𝗰𝗮𝗿𝗲𝗹𝗹𝗼”: è il nome di un amico, un personaggio del luogo, dall’animo sempre giovane, nonostante la sua età.
É il nome di un vino dall’animo contadino, in cui emerge il sapore del territorio. La Barbera dona un tocco di femminilità gentile ed elegante al Sangiovese, più mascolino, tannico e scontroso, creando equilibrio!
- “𝗟𝗮 𝗖𝘂𝗽𝗮”: sanguigno, legato alla terra, sensibile e forte allo stesso tempo. Selezione delle migliori uve di Sangiovese dalla Vigna Cupa e Vigna Crocefisso, raccolte ad Ottobre. Vino potente ed elegante, di grande struttura ed equilibrio, espressione pura del Sangiovese di Torgiano (D.O.C. Dal 1966) dal lungo potenziale d’invecchiamento.
- "𝗦𝗮𝗻𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝘀𝗲 𝗧𝗮𝗽𝗽𝗼 𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗼𝗻𝗮": Sangiovese letto in chiave di bevibilità, freschezza, autenticità, senza solfiti aggiunti, solo uva e basta!
Per info e prenotazioni
Email: spallanzani@hicenoteche.com