ONAV Roma presenta: Il cicchetto del venerdì
5 argomenti, 5 produttori, 5 vini laziali
Ciclo di cinque webinar della durata di 60 minuti dedicati ad alcuni degli argomenti più discussi nel mondo del vino: biodinamica, vino naturale, bianchi macerati, piede franco e metodo ancestrale. Tutti i partecipanti riceveranno a casa una bottiglia del vino in degustazione.
Venerdì 9 aprile ci confronteremo sul tema dei vini naturali in compagnia di Lorella Reale di Cantina Riccardi Reale.
Vino naturale, artigianale, del contadino, umano, vero... Tante definizioni per una realtà i cui confini sono difficilmente tracciabili. Ma cos’è che identifica veramente un vino prodotto in armonia con la natura? Ne parliamo con Lorella Reale della cantina Riccardi Reale che tra Bellegra e Olevano Romano produce vini "etici".
In degustazione: Cesanese di Olevano Romano DOC Collepazzo 2017 (100% Cesanese di Affile).
Biglietti: per i primi 25 iscritti "biglietto promo" 20 euro + commissione Eventbrite. Dal 26° al 50° iscritto "biglietto standard" 25 euro + commissione Eventbrite. È compreso l'invio presso la propria abitazione di 1 bottiglia del vino in degustazione. Il biglietto non è personale ed è consentito collegarsi in più persone da un unico dispositivo nel rispetto delle norme anti Covid. La vendita dei biglietti terminerà il 31 marzo alle 13.00 in modo da permetterci di inviare il vino tramite corriere.
Per iscrizioni andare a questo LINK.
I prossimi appuntamenti de "Il cicchetto del venerdì":
Venerdì 23 aprile ore 19.00 - Bianchi macerati: ne parliamo con Nicoletta Loreti di Cantina del Tufaio (Zagarolo, Rm). In degustazione Lazio Bianco IGT Sei Gemme 2019 (Malvasia Puntinata e Trebbiano giallo). Biglietti: http://bit.ly/Il_cicchetto-Bianchi_macerati
Venerdì 7 maggio ore 19.00 - Piede franco: ne parliamo con Danilo Scenna di cantina DS Bio. In degustazione Bianco del Frusinate IGT Matre 2018 (Maturano e Trebbiano). Biglietti: bit.ly/Il_cicchetto-Piede_franco
Venerdì 21 maggio ore 19.00 (data da confermare) - Metodo ancestrale: ne parliamo con Riccardo Magno di cantina La Torretta (Grottaferrata, Rm). In degustazione Lazio Bianco frizzante IGT Bolle di Grotta 2020 (100% Trebbiano).