Insieme all’esperto Alberto Lupetti e Antoine Malassagne, discendente del fondatore, conosceremo e degusteremo i vini di questa piccola Maison di Damery, rigorosamente familiare, fondata nel 1920 dall’alsaziano Armand-Raphaël Graser.
Le sue radici, la sua lunga storia, le scopriremo nel corso della serata dalle parole dello stesso discendente del fondatore, Antoine Malassagne, affiancato dal ‘nostro’ Alberto Lupetti. Monsieur Malassagne, insieme alla sorella Anne, guida la Maison dal 1993 e si è sempre occupato della parte produttiva. Dal 2010 ha però cambiato passo, come se si fosse calato più intensamente nel ruolo di chef de cave, e la piccola rivoluzione in cantina che ne è discesa ha dato i suoi frutti a partire dal 2017, quando gli champagne AR Lenoble sono decollati, arrivando a toccare stabilmente l’eccellenza.
Conduce la degustazione
Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.
Vini in degustazione
Intense ‘Mag16’
Brut Nature Dosage Zéro ‘Mag15’
Grand cru Blanc de Blancs ‘Mag16’
Rosé Terroirs ‘Mag14’
Grand Cru Blanc de Blancs Chouilly 2012
Premier Cru Blanc de Noirs Bisseuil 2013
Les Aventures Grand Cru Blanc de Blancs
Informazioni
Per maggiori informazioni scrivere a: eventi@aismilano.it
Iscrizioni
Iscrizioni esclusivamente sul sito www.aismilano.wine
Modalità di partecipazione
Quota di partecipazione: 60 €
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line
L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale, obbligatorio mostrare la tessera all'ingresso.