Riprendono le nostre serate "vinophile" e si inizia il nuovo anno alla grande, in collaborazione con la rassegna milanese di vini naturali IO BEVO COSI .
Un fuori salone in due super serate.
La prima, 24 gennaio, due grandi interpreti del " vino natural" spagnolo SAMUEL CANO e BODEGA F. SCHATZ .L’azienda spagnola di SAMUEL CANO, Vinos Patio, si trova nella regione di Castilla La Mancha. La superficie vitata è di circa 35 ettari a circa 800 metri di altitudine, ma solo sei di questi vengono destinati alla produzione dei propri vini. Nel 2006 le prime 1000 bottiglie prodotte nel Patio della casa colonica del nonno (da qui il nome del vino). Nel 2011 è stata costruita la cantina dove ora vengono prodotte circa 20.000 bottiglie. Non c’è alcun utilizzo di additivi o controllo della temperatura. Vengono usati acciaio, cemento, rovere o castagno in funzione della tipologia di vino. Friedrich SCHATZ è un autentico pioniere della biodinamica spagnola. La sua azienda si trova a Ronda, in Andalusia, nel sud della Spagna. Proveniente dal Sud Tirolo, Friedrich Schatz ha dato vita nel 1982 alla prima realtà vinicola di questa splendida regione iberica. In condizioni climatiche uniche (a 50 km dal mar Mediterraneo e a 40 dall’Atlantico) coltiva le vigne a un’altitudine di 800 metri. La famiglia Schatz vanta un’antica tradizione nella produzione vitivinicola alla quale si dedica sin dal 1641.
La formula
La serata proporrà 4 vini in degustazione ed altre sorprese.
Prezzo
I vini in degustazione saranno 6 - 6 VINI IN DEGUSTAZIONE - 15 euro
La rassegna IO BEVO COSI non è aperta al pubblico e questa è una occasione unica per incontrare alcuni vignaioli presenti alla rassegna .
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Tel. 02 4594 2171