Nell’attesa che siano ripristinate le condizioni di una normale socialità, “Home Restaurant Chez Sylvie” promuove un incontro online con degustazione a tema vino.
PROGRAMMA:
• Presentazione di Francesca Carannante a cura di “Home Restaurant Chez Sylvie”.
• La distinzione idiomatico-geografica tra due distinte DOCG enologiche: “Chianti” e “Chianti Classico”: relazione di Francesca Carannante.
• Degustazione di un calice da una bottiglia acquistata precedentemente a scelta dei partecipanti fra le diverse etichette disponibili del Consorzio “Chianti Classico”. La relatrice effettuerà il suo assaggio da una bottiglia di “Chianti Classico Gran Selezione 2016 di Castello di Ama”. In altri termini, i partecipanti potranno degustare calici del Consorzio “Chianti Classico”, ma non necessariamente di un'unica etichetta; e non necessariamente della stessa etichetta all’assaggio da parte della relatrice. Ciò potrà favorire confronti e valutazioni incrociate a più ampio raggio sull'area del Chianti Classico, offrendo maggiore dinamica alla discussione.
• L’acquisto della bottiglia è facoltativo e resta a carico dei partecipanti all’evento online. Si consiglia l’uso di un bicchiere da vino del tipo «tulipano».
ISTRUZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
La partecipazione è libera da oneri nei confronti di “Home Restaurant Chez Sylvie”. L’evento sarà realizzato mediante l’utilizzo della piattaforma online Zoom, per una durata stimata intorno ai 40 minuti.
Decorso un minuto dall’inizio del collegamento, la serata avrà inizio senza ulteriori indugi. La partecipazione resterà esclusa in caso di ritardo.
Per partecipare alla serata è necessario disporre delle credenziali di accesso alla piattaforma Zoom per le h. 21:00 di giovedì 10 dicembre, e occorre quindi chiedere il relativo invito scrivendo con un ragionevole anticipo all’indirizzo e-mail sylvie@chezsylvie.it