Contro il Coronavirus...Smart Working in enoteca!

Questa settimana qui a Milano, per ridurre il rischio di contagio da Coronavirus, tantissime aziende hanno chiesto ai propri dipendenti di restare a casa e lavorare in Smart Working.

Allo stesso tempo, il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura di bar e locali alle ore 18:00.

Alcune enoteche e tanti locali si sono organizzate di conseguenza, aprendo dalla mattina e permettendo agli smart workers di lavorare, pranzare e, perché no, prendere un calice di vino o una bottiglia d’asporto!

Enoteche e locali aperti dalla mattina con Wi-Fi

wine work

In zona Bocconi, il Vinodromo, questa settimana è aperto dalle ore 9.30 alle ore 18.00, con Wi-Fi a disposizione per chiunque voglia studiare e lavorare, oltre alla colazione, al pranzo e per un buon calice per chiudere la giornata lavorativa.
Sempre in questa zona, dalle 7.00 di mattina è aperto anche Mo.Sto, un Bistrò accogliente con un’ottima selezione di vini e un

Wi-Fi

molto veloce.

Un altro posto che metterà per tutta la settimana a disposizione i suoi spazi e il Wi-Fi a studenti e smart workers è la Vineria di Via Stradella, in zona Porta Venezia.

circle wine

Per chi abita in zona NoLo, è sempre possibile lavorare e studiare in Caffineria, un’ottima Vineria con caffetteria (o una caffetteria con vineria, a seconda delle preferenze).

Per gli amici in zona Gorla e Turro è a disposizione Tipografia alimentare, l’ideale per tutti gli amanti del buon cibo a filiera corta e dei vini naturali.

In Zona Solari, è possibile spostare il proprio ufficio da Gustavo, un locale con un’ottimo wi-fi e bottiglie per tutte le tasche (l’aperitivo è buono ed economico).

Per finire, in Zona Isola è possibile rifugiarsi da [lù-po], un bel locale che sembra il salotto di casa, aperto dalla mattina e con barman molto preparati.

Se conoscete altre enoteche e locali dove sarà possibile lavorare questa settimana segnalatelo nei commenti.

Indietro
Indietro

Film sul vino : Bottle Shock

Avanti
Avanti

Cena di San Valentino: vino e altre idee per una serata romantica