Seminario online Webinar | 19 maggio 2020 | ore 16.00 con il sommelier Paolo Benati
Seminario gratuito
Questo seminario gratuito online webinar, facile ed accessibile, darà l'opportunità non solo di ascoltare, ma anche di dialogare con il docente e gli altri partecipanti.
Il Trentodoc è un vino brioso, dorato, brillante, ottimo per un aperitivo o a tutto pasto, ma quando ne degustiamo un calice, da soli o in compagnia, ci chiediamo mai cosa ci sta dietro, qual è il percorso di questo prodotto che sa regalarci un gusto così unico?
Il Trentodoc è il risultato dell’impegno appassionato di enologi e viticoltori che credono nelle bollicine trentine come espressione dell’identità del territorio. Frutto dell’impegno di un numero sempre crescente di cantine e di una tradizione più che centenaria, il Trentodoc è il testimone della qualità della vitivinicoltura trentina nel mondo. Ogni bottiglia è prodotta secondo le regole del metodo classico, ovvero della rifermentazione in bottiglia, fiore all’occhiello dell’enologia trentina che richiede massima cura, esperienza e conoscenza.
Durante questo webinar conosceremo meglio le caratteristiche del Trentodoc e le differenze rispetto agli altri spumanti ed impareremo ad individuare gli elementi che contraddistinguono il prodotto e il relativo marchio. Il docente fornirà inoltre indicazioni su come valorizzare questo prodotto, anche nel miglior abbinamento con il cibo.
Programma
Nello specifico, tratteremo i seguenti temi:- la storia del Trentodoc- le zone di produzione- le varietà delle uve impiegate- il metodo di produzione- le differenze con gli altri spumanti
Docente: Paolo Benati, sommelier ed esperto di enogastronomia
Il seminario online webinar è gratuito, l'iniziativa è organizzata in collaborazione con Palazzo Roccabruna - Enoteca provinciale del Trentino
Per partecipare, registrarsi QUI.
Maggiori informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA