Torna a tutti gli Eventi

I Social DiVini

Negli ultimi anni il digitale in Italia sta prendendo sempre più piede e in particolare i social network sono sempre più utilizzati: in Italia si contano 35 milioni di persone attive sui social (Fonte dati: Report Digital 2020 realizzato ogni anno dall’agenzia We Are Social in collaborazione con Hootsuite).

Iscriviti al webinar gratuito -> http://eepurl.com/dynekb

Di fronte a questi dati è evidente quanto sia fondamentale per un’azienda, grande o piccola che sia e in qualunque settore essa operi, comunicare con il proprio pubblico utilizzando i social media. Questi ultimi ti aiutano a creare interazione con i tuoi followers, a costruire la tua community, a migliorare le vendite, ad ascoltare e monitorare la tua reputazione online.
Anche nel settore del vino i social network sono sempre più usati. Tuttavia esiste ancora una certa resistenza e tendenza all’improvvisazione.
È vero che online non si può gustare un vino, sentirne il sapore, l’odore e soprattutto non si può vivere l’atmosfera magica di una cantina o di una vigna, ma si può fare davvero tanto in termini di comunicazione e storytelling a costi anche contenuti.

I social network ti offrono tanti strumenti creativi per aprire virtualmente la tua cantina, trasmettere la sua atmosfera e veicolare i valori della tua azienda.

• Come usarli?
• Quali sono i social più adatti alla tua azienda?
• Come inserirli nella strategia di comunicazione?
• Cosa raccontare sui social?

A queste e ad altre domande cercheremo di rispondere durante il webinar.

Porteremo casi concreti di aziende che seppur piccole o poco conosciute sono riuscite ad avere successo anche attraverso l‘utilizzo strategico e sinergico dei social.

Lo faremo in compagnia di Elena Stafano, Digital Communication Specialist, Social Media Manager e Blogger, autrice del blog Milanosguardinediti.

Indietro
Indietro
5 maggio

Iorestoacasa: attività di FISAR Milano

Avanti
Avanti
6 maggio

Amore DiVino - Percorso di degustazione ed esperienza di coppia